Un bacetto per te, mamma.
La Vichi che si augura UN ANNO DI COSE COSí
La mia amica ha un pezzo di cuore in meno e un pezzo di anima in più. Angelo che sei partito per sempre, veglia su di lei e riscaldala con la tua luce quando avrà bisogno di un abbraccio. Perché ora che sembri andata per sempre, sempre ci sarai.
La Vichi un po' malinconica che le nonne perse tanto tanto tanto tempo fa.. Ogni tanto le incontra di nuovo nei sogni e nei ricordi
Quando finalmente la pace regna negli animi, ti riconosci metà della coppia e il cammino si fa unico. I punti di vista si incontrano. Speri che quel comune orizzonte rimanga sempre il vostro.
La Vichi d' accordo con l' altra metà della.. mela :-)
Sono onorata di avere un' amica smart and sweet dentro e bella fuori. Ti voglio bene, io, e non perché la tua vagiaina é placcata d' oro (io)
La Vichi che vuol bene alla Maia senza implicazioni sessuali
Passare la serata ad osservare la live cam su Times Square con i bambini e piangere dentro... Questo vuol dire essere malati!
La V I C K N Y
La magia di una bolla di sapone, tesoro prezioso che dura un istante ma riesce a smuovere la staticità del cuore. I tuoi occhietti di bimba che brillano nel contemplare tanta magica perfezione hanno molto da insegnarmi.
La Vichi bubble'n'kid lover
Quando ero piccola trascorrevo molto tempo con mia nonna. Era una donna che amava la vita e adorava fare mille cose tra cui però anche Telenovela e fotoromanzi. Ricordo di noiosi pomeriggi dedicati ad assecondare questo suo passatempo. Sempre pensato personaggi così non potessero esistere nella vita vera. E invece a 37 anni suonati me lo ritrovo tutti nel microcosmo lavorativo. C'è la cattiva per eccellenza, bella, glaciale e inarrivabile. Riesce a vessare e indebolire tutti i suoi nemici passando per inossevata e santa. C'è il gallo del pollaio che a furia di osservare la propria immagine calpesta chiunque non la rifletta. Ci sono i vassalli, le pettegole spie oche quasi senza voce a furia di fare quaquaraqua. Ed infine c'è lui il principe, l'inarrivabile amato da tutti che è capriccioso e volubile.
LaMaiaandreaceleste
Sola, incapace di emozionarsi per un caldo contatto umano e sincero. Immobile nella sua glaciale bellezza. Incapace di piangere. Alla fine la vedi precipitare nel nulla dopo un ultimo tentativo di schiacciare piccole grandi vite.
Allora ti fa pena, più del più povero dei poveri. Vorresti salvarla ma non hai mani da tendere.
La Vichi amica dei nani e di Biancaneve
.. Arriva un giorno in cui ti rendi conto che quella collega che tu ritenevi un' icona da seguire, da imitare, una parte della tua motivazione.. Si è imbarcata sulla nave del delirio issando una bandiera da pirata in menopausa mentale, e naviga a più non posso verso una deriva trascinando con sè ogni cosa incontri sul cammino. This is the end.
La Vichi in divisa "skyfall lavorativo".
Guardarvi giocare con gli animaletti del presepe.. all' improvviso ho 4 anni e mezzo. Grazie fiori di giovinezza.
La Vichi ama_figlie
Sola in una sauna finlandese sudo via i cattivi pensieri che ancora si affacciano da porte che proprio non so chiudere. Prima di entrare ho fatto avanti e indietro tre volte perché bisognava entrare nudi ed io non riuscivo proprio a spogliarmi di niente. Poi avvolta come un salame in uno striminzito telo da sauna sono entrata. Ed ora sono qui, in compagnia di una vecchia signora senza alcun pudore completamente senza veli e con tatuaggio alla caviglia in dotazione. Lei si gratta parla e suda. Io stringo le ginocchia al petto chiudo gli occhi e mi fingo in catalessi. E poi finalmente la catarsi. Sudo ma respiro, mi abituo alla temperatura e mi rilasso e tutto mi sembra meno grigio e scuro. La Maiadesnuda e sudaticcia
Freddo artico fuori. In casa, bimbe che disegnano e canti di Natale. Casa è ovunque siate voi.
La Vichi "home is where you are"
Quando poi fai l' amore, quello bello che vale più di mille parole, ti pare che tutto sia possibile e risolvibile. Le anime si liberano del nero e vivono, finalmente, l' arcobaleno.
La Vichi a colori
Sabato sera trascorso con la piccola principessa al concerto di Emma. Alla fine è un po' buzzurra ma ha una gran voce e una vulcanica energia la ragazza. E poi l'atmosfera dei concerti è elettrizzante e così coinvolgente ... specialmente se di fianco a te c'è un timido emizionatissimo esserino che osserva tutto con la sua contagiosa sensibilità. La Maia che queste cose le vuole fare più spesso
Wise and as actual as ever, John. Thank you for being with us.
It' s a great priviledge for a man to have a woman_like thinking.
Thank you for donating your wise art to the world for the eternity.
La VichImagine
-un "sììì evvivaaaaa "di voci bianche...le tue...
- dedicarsi a cantare a squarciagola in auto insieme
- Le prime cacche-pipí nel vasino, che se poi vanno un po' per terra fa niente
Quando non basta a eliminare il senso di inadeguatezza ...let's get drunk!
È una domenica bestiale chez-nous! The male side of the family è in trasferta sportiva. Ci siamo solo noi- the queen and the little princesses- impazzite di felicità. Alla faccia della carie .... Let' s party _hug_and kiss today!!!
Le parole in lingua sono gentilmente offerte da Peppa Pig in versione inglese (anche il canone RAI ha il suo senso in questo momento).
La happy Vichi orgogliosa di far parte di questa triade in rosa
I' m in a dangerous state of mind. Need something to help me turn this point and change what needs to be changed. Good question: what is needed for a change first?
New York you got me even more dangerous than I was before leaving. Against all habits. Yes, you have done it. Again.
LadangerousVichi
I pro e i contro dell'essere empatici.
Sentire tutto o molto di quanto provano gli altri è diventare un contenitore prossimo all'esplosione. Un affascinante vaso di Pandora che bolle. O se vogliamo una più prosaica pentola di fagioli.
La Maia che se poi esplode sono c...i
Conosco un'idiota. Una per cui l' ignoranza non conta. Il suo motto è "non sapere", e in caso di inevitabile errore l' importante è giustificarsi. Tutto ciò avviene senza che lei se ne possa rendere conto, dato che anche qualsiasi obiettiva conoscenza del sé per lei è auto-preclusa.
Non la stimo, non cerco di capirla, non ho compassione alcuna per lei ; il suo solo pensarla mi irrita i nervi e mi acuisce l' acidità gastrica. Nessuna pietà cristiana.. Nessun pentimento nei confronti di questo astioso sentire.
Ecco dunque la punizione divina, il contrappasso terreno per questo estremo sentimento tutto negativo.
I MIEI FIGLI MASCHI STANNO DIVENTANDO COME LEI.
SONO DEGLI STUDENTI SUPERFICIALI.
TERRA INGHIOTTIMI, ti prego.
La Vichi inacidita e depressa
Talvolta sono così alte che credi che non ne uscirai mai. Ti tappi il naso e chiudi gli occhi; cerchi di ricordare com' era la spiaggia prima della tempesta.
La Vichi in cerca di un salvagente
Scatti mentali rubati fuori dalla scuola. Bambini di 11 anni, tra il quali il mio. I maschi: qualche figlio di modaiola spicca dal mucchio con il suo fashion hair style e gli abiti griffati. Chissà se gli hanno firmato anche la pelle. Gli altri, un po' più randagi, sono ancora bambini che giocano a spintonarsi. Le femmine:ritratto della vanità in fiore. Sono sicura che sarebbero in grado di darmi consigli. Mi fanno un po' paura. Barbie e Biancaneve dove sono finite? Le hanno squartate?
La Vichi impaurita dalla fanciullezza perduta
Io non parlo delle preoccupazioni che ho, le infogno ben bene nel mio inconscio e fingo che non ci siano. Rido, scherzo e sorrido alla vita...tanto che nessuno sospetta mai. Poi però un mal di schiena, un herpes, un raffreddore mi devastano. Basta poco. E così nel buio della stanza tutto torna e mi schiaffeggia ingigantito all'ennesima potenza.
Mia madre molto probabilmente ha nuovamente un cancro. La mia piccola grande principessa è infortunata e non può più allenarsi. Con la conseguenza inevitabile che mi vede imbottirmi di paranoie chiedendomi se sia colpa mia. La piccola nanerottola che dopo solo 6 giorni- no dico 6- di nido è già a casa con l'influenza e non dorme, né fa dormire la sottoscritta.
Il lavoro che ormai tra invidie cattiverie e pazzi furiosi non si sa più per che santo votare.
Datemi un martello.
La Maia che sorride e sta benissssssimo
Il colore più bello, perso per sempre. Non ci appartiene più. Resta solo sulle labbra dei bambini, fino a che, avidi di ciò che abbiamo perduto, non lo strappiamo anche a loro.
La Vichi con la bocca all' ingiù e gli occhiali sporchi
Il prodotto di una notte improvvisamente insonne. Il sogno di qualcuno armato che mi cerca, e poi un fiume di pensieri. Ho bisogno che un meteorite mi cada sulla testa insieme ad un lavoro che mi piaccia, realizzi le mie competenze e potenzialità, e mi permetta di essere un po' come Mrs Rabbit, con quel suo cestino sempre pieno.
La Vichi con la testa fra le nuvole e il naso all' insú. Looking for that falling star
È il periodo delle belle persone per LaMaia. Il periodo delle persone che fino a ieri non conoscevi e che poi ti sorprendono al primo incontro. Un manager di successo, un prete di un piccolo paesino di provincia. La Maia si innamora di questa nuova luce e si entusiasma.
Giornata uggiosa e nostalgica.
Gran parte di essa l'ho trascorsa a fare il cambio stagione negli armadi. Credo che tra le occupazioni casalinghe sia una di quelle che odio maggiormente.
Mentre ero intenta a sistemare spostare e spruzzare antitarme, mi sono resa conto che io non butto via niente. Alcuni dei capi che stavo sistemando erano vecchissimi e non più indossati. Fanno solo questo viaggio da un armadio all altro, estate - inverno. A fatica ne ho eliminati un paio. Gli altri proprio non si può fare. Nostalgia canaglia.
La Maia
Ho questa valigia dentro dall' anno "zero per quattro"- quando sono rinata madre, 11_8_6_3 anni fa.
È lì che mi aspetta e mi invita a credere che.. forse.. tra poche ore partirò per rinascere moglie nella cornice di un` Atlantide che già in passato mi ha regalato pietre miliari di profonda allegria. La valigia partirà (ma è vero)? vuota, pronta a riempirsi della mia rinascita.
40 anni da compiere a New York in un secondo viaggio di nozze, con mio marito, rinato padre nell' anno "zero per quattro".
I want to be a part of it.
La VicNY
L'illuminato AD è veramente illuminato.
Ha deciso di combattere la battaglia contro il sessismo sul posto di lavoro. Ha anche deciso di sfondare tutti i muri e le discriminazioni usando la sottoscritta.
Ha dichiarato guerra alla "romagnolitudine" di donne e uomini e a chi crede che i risultati si ottengano con la quantità e non con la qualità.
Ho accettato di fare l'area manager dando disponibilità di non più di 20 giorni all'anno per le trasferte.
Eppure ho paura come la mia piccola prima di ogni gara. E se poi non vinco? E se poi in quanto donna dovrò sbattermi all'infinito per dimostrare quanto valgo? E se poi lo deludo? La Maia che stasera non lo sa mica se dorme
Autunno dentro, polemica in vena, sconcerto di fronte a certezze che si sgretolano. Tutto cede, tutto cade. È un principio di novità o di rinnovamento? Il mondo dentro e fuori di me si ribella all' equilibrio planetario.
La benevola Provvidenza mi osserva sorniona da lontano e mi chiede di guardare.
La Vichi figlia dell' autunno
Queste le parole di San Pietro appena citatemi in confessione da un sacerdote illuminato: "la preghiera della moglie salva anche il marito".
Peccato che gli uomini capaci di avere una visione così realistica e sincera del ruolo "Atlantideo" delle donne nel mondo siano così pochi.
In cuor suo l' uomo Gesù, per rimanere in tema e reiterare il concetto, sapeva sicuramente che grande Donna aveva per Madre.
La Vichi Vittoriosa quando incontra uomini così profondamente illuminati.
Recensione cuorifonica.
Sulla spinta emotiva del godimento intellettivo_uditivo all' ascolto del radioprogramma dell' Olandese Volante.
"Sei un meraviglioso Cicerone e compagno di viaggi nel tempo.
Video did not kill the radio star".
La Vichi con R101 braviiiiiiiiiiiiiii!
È proprio vero. Solo la loro assenza ti fa percepire l' assoluto valore delle cose. E tu mi hai abbandonato cosí, all' improvviso, senza darmi tante spiegazioni.
Senza te il panico, il nulla, solo il meraviglioso e struggente ricordo di ciò che potevo essere grazie a te. Ricerche vane, navigazione stentata, posta che non arriva e non parte. Google, ritorna al mio smartphone, ti prego.
La Vichi in astinenza da Google
Il mio percorso (ormai passato da un bel po') attraverso le oggi chiamate "scuola primaria e secondaria di primo grado", non mi ha mai visto protagonista dotata né di particolare curiosità intellettuale, né di nessun virtuosismo a livello grafico o espositivo. Ero, diciamo, l' equivalente di un sasso insignificante, di quelli che si sgretolano.. sasso di pietraia, non di quelli piatti e lucidi che trovi nei letti e nei fiumi e con i quali puoi giocare al rimbalzo.
L' importante era sbrigarsi a fare qualsiasi cosa, per non rubare tempo prezioso all' unica attività degna di nota e impegno: andare in cortile a giocare con le amiche.
Il tutto era ovviamente mal tollerato dalla mia mamma magistrale, che professava di persona e di fatto il far bene tipico delle maestre elementari. Pagine strappate e scoppole più o meno dolorose mi sono state compagne e maestre, lasciandomi all' epoca più un malessere interiore per l' ulteriore tempo sottratto al gioco dal rifacimento di quasi tutti il compiti che per il tempo perso a svolgere male elaborati poi finiti in coriandoli. Ricordo ancora un colloquio di seconda elementare in cui la maestra diceva alla mia maestra mamma che era evidente che non avevo molta voglia di impegnarmi e studiare.
Mi osservo dunque oggi dall' alto, intenta a rifare e ripete.. re.. re.. insieme a mio figlio senior la prima serie di compiti dopo la prima settimana ufficiale di "scuola secondaria di primo grado".
Sono una vecchia strega inacidita, mi mancano solo il porro sul naso e la barba sul mento. Lo fulminerei se potessi, lui e i suoi compiti scorreggiati con il sedere. "Non può esistere una cosa del genere, non avresti fatto prima
a scrivere bene e con attenzione da subito? Se la lezione di storia non l' avevi capita, non potevi chiedere?" Dai miei occhi trasudano gli umori del mio fegato che sta marcendo di rabbia di fronte a questi compiti che sembrano avanzi di cibo in un piatto sporco.
Fuoco, fiamme, fulmini, incenerite questo eretico, che si è permesso di fuggire il dogma del far bene! Venti d' ira del mondo.. Venite a me!
E tu, figlio... Non aprire mai quell' armadio. Ne uscirebbe il mio terribile scheletro di bambina, quello che mi chiederebbe di guardarti con più tenerezza e.. meno assurde pretese di impossibile perfezione.
La Vichi mammastrega cattiva
L'oscurità è fonte di luce per chi sa leggerla con gli occhi del cercatore di verità. Una vita tremenda produce un senso meraviglioso.
Il libro si fa persona e ti accompagna nella sua storia come se fosse la tua.
Voto, entusiasta, 10 e lode.
La Vichi felice di aver incontrato un tremendo angelo con le pagine.
Tornare a casa al tramonto pur sapendo che ci rimarrai poco perché la giornata degli impegni ancora non ha termine..
Sapere che dietro quella porta ci sono cuori che ti aspettano. Pienezza.
La felice Vichi
Ho i piedi che da quanto sono gonfi fanno provincia. Stanca e distrutta con in più la sfiga del disturbo intestinale peggiore che ci sia. Ma io dico non mi succede mai, nemmeno in Egitto che ne so e mi doveva succedere in Germania. Pensate che in farmacia i fermenti lattici qui non sono nemmeno contemplati e li ho pagati 30 euro...Se non guarisci così è salmonella dico io. Per il resto ho trascorso la giornata con clienti dell'est. ..Il più viscido ha usato, nella sua testa x essere simpatico, giochi di parole con penis. ... vi ho ho detto tutto. Standista quest'anno scelta dagli uomini fighissima e incapace. Ovviamente russa.
La Maia dalla piovosa Germania
Come si fa? Risposta quasi impossibile.
Quando scorgo in te quell' alieno che cerca di rubarmi ossigeno e forza vitale, l' unica cosa che riesco a pensare è quella di imparare a respirare in assenza di aria. Sarò aliena a mia volta per permettere a noi due di viaggiare ancora uniti su questa terra.
La Vichi con l' anima stanca, direttamente dalla dimensione "Rassegnazione nonostante tutto"
Mai dare il libro della vita per scontato sin dal suo inizio. Il testo si sforzerà di rimanere nei confini del titolo, ma una virgola o un punto sbavati dall' inchiostro della penna pobbero cambiare tutto all' improvviso. Dobbiamo essere lettori ed interpreti sempre attenti... che nulla vada perduto del testo che scorre troppo veloce ed impetuoso sotto i nostri occhi.
La Vichi "carpe diem"
Sceneggiato da Besson ma veramente bruttino. Liam Neeson è un gigantone buono non è credibile nel ruolo di super spia invincibile.
La Maia suldivano
Un impavido bambino la spunta abilmente con la terribile strega mangiatutto, evocata dalle minacce del padre di fronte al suo rifiuto di mangiare la minestra.
Fantastico scacciamostri e scacciaminacce per bambini e.. anche per qualche adulto.
Voto: 9
La Vichi nataperleggere
Difficilissimo per un genitore accettare liberamente che un figlio realizzi se stesso e non le aspettative che abbiamo su di lui. Arduo riuscire ad accompagnarlo nel suo percorso, camminando al suo fianco e non davanti a lui. Difficilissimo capire che noi genitori siamo solo radice e ramo ma non fiore.
La Vichi pensando all' oggi e al domani delle "sue" creature e rimuginando frasi di un libro e pezzi di vita
New York fa da sfondo alle dolci-amare vicende di verosimili caratteri superficiali, per i quali la sregolatezza, anche morale, sembra l' unica scappatoia a disposizione. Ne risulta un variopinto quadro di intrecci a brevi tratti comico ma sempre profondamente amaro.
La Vichi. Voto: 6 con delle punte di 6.5
Curiosa comunque di leggerne almeno un altro dello stesso autore.
Iniziata da qualche mese la trafila : * faccio domanda x mandare la nanerottola al nido".
Risultato:
Tramite il mio comune la mia domanda non è stata accettata. Essendo un lavoratore dipendente sono per loro troppo ricca (ma rientrano invece figli di liberi professionisti con rolex al polso ovviamente).
Mi rivolgo così al comune in cui si trova l'asilo perché ha aperto un nuovo bando anche per noi sfigati in collina. Entro in comune e la responsabile non è nel suo ufficio e nessuno sa dove sia. Quando finalmente arriva mi accoglie gentilmente. È anche brava devo dire. Ad un certo punto però mi fa : "perché vede il comune mette già un sacco di soldi per l'asilo e se ci pensa 590 euro (la cifra che dovrei pagare io se la mia domanda non venisse accettata) non è poi così esagerata se pensa ai servizi offerti. Il Comune ci investe anche troppo."
Allora cara mia, io lì per lì non ti ho risposto ma ti vorrei fare presente
a) che se pago quella cifra poi non mangio più e
b) che in un paese civile, un paese orientato alle pari opportunità, un paese che fonda il suo futuro sull'educazione il nido dovrebbe essere GRATUITO. Perché vedi cara la mia statalechenonsudamai se tu butti un occhio alla mia busta paga, io lì pago già un botto di tasse e una di queste si chiama addizionale comunale.
In questo paese vivere sta diventando sempre più difficile.
LA MAIA inacidita fin dal mattino, eppure stanotte ho dormito!
Perché no. Pensiamola dal punto di vista di un piccolo: cosa c' è di meglio che affrontare il viaggio oscuro e pieno di incognite nella notte, che su di una nave forte, sicura, vincente? Poi l' aria da lì profuma di amore!
Certo, non fino a quarant' anni!
La Vichi che quando il papà non c' era ADORAVA dormire nel "lettone".
Il solo pensiero di avere un foglio di carta globale sul quale poter tracciare i miei pensieri mi fa provare lo stesso brivido che mi attraversa quando entro in una stazione ferroviaria o in un aeroporto e mi sembra che se solo lo volessi potrei raggiungere qualsiasi destinazione anche ignota.
La blogVichi appena nata in fase di incontenibile logorrea emotiva.
Chiudere lo scuro che dà sulla casa dei miei e parte del loro giardino se voglio salvaguardare il mio unico quarto d'ora di pace all'alba.
Questa mattina broccolavo davanti al mio caffé quando ho visto un'ombra incombere alla finestra.
Era LA MADRE che aveva bisogno di conforto perché non aveva dormito e aveva avuto un po' di dolori.
Dopo di ché si è sveglata la nanerottola ed ecco il motivo della brevità di questo post.
Buongiorno!
LA MAIA
Assassinato, uccide, fuggire, carcere, contro, dimissioni, potere, corruzione, mafia, insulti,tagli, malasanità, disoccupazione, disperato,precarietà, rivolta, missili, raid, sbarco, suicidio, morte, armi leggere. Questo è un piccolo elenco rappresentativo delle notizie di oggi. Perché l' informazione si concentra sempre e solo su questi temi? Siamo una popolazione di assetati di sangue e depressione? Questi notiziari riflettono il nostro bisogno di grigio e nero totali? Ahimè la realtà è anche questa, ma non solo. Mi chiedo dunque, dal profondo, che cosa stia dietro questa informazione dell' orrore. È un progetto a cartello con sottili fini che ci vuole inculcare a noi gregge il concetto che non ne possiamo uscire? Oppure riflette il bisogno di noi gregge di crogiolarci in questo torbido oceano di negatività e morbosi dettagli? L' informazione stupida e banale viaggia su un binario parallelo e proporzionato. Almeno ci salvasse un po' di sano Carosello!
La Vichi col caffè del mattino