giovedì 5 settembre 2013

Asilo nido alle stelle

Iniziata da qualche mese la trafila : * faccio domanda x mandare la nanerottola al nido".
Risultato:
Tramite il mio comune la mia domanda non è stata accettata. Essendo un lavoratore dipendente sono per loro troppo ricca (ma rientrano invece figli di liberi professionisti con rolex al polso ovviamente).
Mi rivolgo così al comune in cui si trova l'asilo perché ha aperto un nuovo bando anche per noi sfigati in collina. Entro in comune e la responsabile non è nel suo ufficio e nessuno sa dove sia. Quando finalmente arriva mi accoglie gentilmente. È anche brava devo dire. Ad un certo punto però mi fa : "perché vede il comune mette già un sacco di soldi per l'asilo e se ci pensa 590 euro (la cifra che dovrei pagare io se la mia domanda non venisse accettata) non è poi così esagerata se pensa ai servizi offerti. Il Comune ci investe anche troppo."
Allora cara mia,  io lì per lì non ti ho risposto ma ti vorrei fare presente
a) che se pago quella cifra poi non mangio più e
b) che in un paese civile,  un paese orientato alle pari opportunità,  un paese che fonda il suo futuro sull'educazione il nido dovrebbe essere GRATUITO. Perché vedi cara la mia statalechenonsudamai se tu butti un occhio alla mia busta paga,  io lì pago già un botto di tasse e una di queste si chiama addizionale comunale.
In questo paese vivere sta diventando sempre più difficile.
LA MAIA inacidita fin dal mattino,  eppure stanotte ho dormito!

Nessun commento:

Posta un commento